Protagonista a pieno titolo della mobilità urbana da 125 anni con i suoi veicoli motorizzati a due e tre ruote, Peugeot Motocycles è tornata con forza a EICMA, il salone internazionale delle due ruote che si è tenuto a Milano dall’8 al 13 novembre, presentando 5 novità mondiali.
Salite con noi a bordo di queste 5 novità decisamente rivolte al futuro, il viaggio sarà entusiasmante!
XP400, al crocevia tra uno scooter urbano top di gamma e una moto
Spinta dalla tendenza e dal successo dei veicoli SUV nell’universo automobilistico del marchio, Peugeot Motocycles offre un veicolo potente, che porta audacemente il DNA Peugeot. Silhouette atletica, forme decise, XP400 è la perfetta combinazione di design, potenza e tecnologia.
Felino nelle sue curve, lo è anche nelle sue prestazioni con il suo motore PowerMotion® Euro5 400cc che sviluppa 26,5 kW (36,7 CV) a 8.150 giri/min per una coppia di 38,1 Nm a 5.400 giri/min. Stile, prestazioni e carattere decisamente urbano, ma non solo… Perché XP400 è a suo agio su ogni tipo di strada.
Prodotto in Francia, XP400 entra a far parte della famiglia di veicoli Premium del marchio..
PM-01, la motocicletta urbana dallo stile unico Peugeot
Il 2023 segna il grande ritorno di Peugeot Motocycles nel segmento moto.
Progettata per essere perfettamente ancorata al suo tempo grazie al suo design che combina potenza e dinamismo con la linea fluida della sua carenatura, PM-01 sfoggia i codici Peugeot in modo originale e deciso.
Ciò è evidenziato dalle molteplici caratteristiche comuni con la linea automobilistica del marchio. Si noterà anche la dirompente collocazione dei tre artigli sul faro anteriore a LED, una novità nel design del marchio del Leone, che mostra chiaramente le intenzioni di conquista cona la nuova PM-01, pronta a lasciare il segno sulle strade.
Commercializzata in 125cc e 300cc, PM-01 sedurrà gli appassionati. Grazie al suo blocco motore, un monocilindrico 4 tempi ad iniezione elettronica e al suo cambio a sei marce, le sue prestazioni offrono vivacità, lunghezza e una buona ripresa in accelerazione, per sensazioni di guida senza precedenti.
e-Streetzone : lo scooter elettrico di Peugeot
Svelato al Salone dell’Automobile di Parigi nell’ottobre 2022, e-Streetzone beneficia dell’affidabilità dimostrata per 10 anni dal suo omonimo termico. e-Streetzone e risponde appieno alle esigenze degli abitanti delle città, sempre più alla ricerca di veicoli che non emettano CO₂ per una maggiore libertà di movimento.
Facile da ricaricare con il suo sistema di batterie removibili e ricaricabili con una semplice presa domestica (80% in 4h30 e 7h al 100%) raggiunge un’autonomia sino a 112km* in modalità ECO. Un vero spasso per chi vuole divertirsi in centro !
*La durata della batteria può variare in base alle effettive condizioni di utilizzo.
Django EVO : l’Allure e l’eleganza moderna di Peugeot
Il 2023 è l’anno dell’EVOLUZIONE, anche per l’iconico Django lanciato nel 2014.
Con Django EVO, il marchio ha scelto di reinventare il suo modello emblematico conferendogli uno stile “classico moderno”. Django EVO è futuristico, moderno e potente.
Sono disponibili 2 versioni: Active (Air Cooled) dotata di schermo LCD e presa USB, e Allure (Liquid Cooled), dotata di cruscotto con schermo TFT e tecnologia i-Connect e ABS doppio canale. Pratica, la sua Smart Key è una vera chiave intelligente che permette di avviare il veicolo o sbloccare il bagagliaio anche se si hanno le mani occupate. Questa versione LC è equipaggiata con un motore 4T da 124,8cc e sviluppa una potenza di 12,9 CV (9,5 kW a 8.500 giri/min con una coppia di 12 Nm a 6.500 giri/min) che la collocano tra le più performanti della categoria.
Nuovo Peugeot Tweet, il best-seller reinventato
Nel 2023, la nuova versione di Peugeot Tweet si rivolge agli abitanti delle città alla ricerca di un veicolo a ruote alte con un design unico, quello della nuova generazione di prodotti Peugeot. Al di là della sensazione di sicurezza , legata alle sue grandi ruote, che gli conferiscono una buona aderenza su strada, le sue dimensioni studiate, lo rendono maneggevole ed efficiente. Le linee spigolose, i colori classici o metallizzati, le luci di posizione a forma di artiglio sullo scudo anteriore che accolgono orgogliosamente il nuovo stemma del brand, permettono al nuovo Peugeot Tweet di ritagliarsi la parte del leone nel mercato europeo.
Che dire di più ? Nulla!
Stay tuned per non perdere nessuna delle novità in arrivo durante il 2023, ci sarà da divertirsi!